I NOSTRI SERVIZI RIVOLTI AI LAVORATORI, PUBBLICI E PRIVATI, PENSIONATI, DISOCCUPATI - NEI NOSTRI UFFICI POTRETE AVERE ASSISTENZA PER LA COMPILAZIONE DEL  730 - UNICO - RED - COLF E BADANTI - ISEE - -

                                                                                                          visita il sito CSA              

         

   
i nostri servizi chi può utilizzare il 730 dove e quando presentare il 730 i documenti da portare
errori e dimenticanze il modello ISEE il calcolo IMU e TASI il modello RED
il modello UNICO COLF e BADANTI pratiche di successione i servizi del PATRONATO

 

 

casetta

COSA E' LA IUC

IUC è l’acronimo di Imposta unica comunale: si tratta di una nuova tassa sulla casa che andrà a sostituire l’IMU (imposta municipale unica) a partire dal 2014: la nuova imposta IUC non sarà applicata alla prima casa (ad esclusione di quelle di lusso) e l’aliquota massima sarà del 10,6 per mille.

La IUC, come la precedente IMU, sarà divisa nelle due componenti “raccolta dei rifiuti” e “servizi indivisibili” (ossia quell'insieme di attività gestite dal comune come illuminazione pubblica, sicurezza, manutenzione stradale, servizio anagrafe ecc.).

Questa nuova tassa dovrebbe portare ai sindaci di tutta Italia circa 500 milioni di Euro, capitale che va ad aggiungersi alla cifra di 1 miliardo di Euro precedentemente stanziata, da destinare poi alle detrazioni sulle abitazioni, soprattutto per quanto riguarda le famiglie meno abbienti.

Cosa cambia rispetto all’Imu?

Per ora governo e maggioranza concordano nell’affermare di avere esentato tutte le abitazioni principali, eccezion fatta per case di lusso, dimore storiche o di particolare pregio artistico. Sicuramente la nuova imposta sulla casa conferma una tendenza, se così si può definire, “federalista”, poiché saranno i sindaci a stabilire quali nuclei familiari saranno esentati dal versamento della IUC.

Per quanto riguarda la seconda casa, il massimale diminuisce e si ferma al 10, 6 per mille (in precedenza la tassazione massima prevista era dell’11,6 per mille).

 

 

   

Prenota la tua dichiarazione chiamando la nostra consulente nella sede di Iglesias

Corso Colombo 19  - 09016
tel. e fax  0781 47239
o inviando una mail a

   simonalorettu@yahoo.it  

 

 

   

                 

 

 

                                                 

Pagina Iniziale I Strutture Periferiche Strutture Periferiche Aziendali  I Strutture Periferiche vedi cartina I Costituzione I Statuto I Documenti I Siti Utili I

  

condividi su

lascia un commento

                                                                                                                          

  visita il gruppo FACEBOOK dei lavoratori appalti ABBANOA  

visita il Gruppo FACEBOOK  Alighetor....

 

Ultimo aggiornamento: 20-05-18

SEGNALA AD UN AMICO

 
Web Master: Sandro Ligia  sandroligia@hotmail.il